Vai alla home di Parks.it

Parco delle Alpi Marittime

 

Ultimi giorni per le iscrizioni alla staffetta Valdieri - Valasco

Domenica 26 giugno si corrono 21 km in tre frazioni di cui una su sterrato

(Valdieri, 22 Giu 16) Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la staffetta Valdieri - Valasco "Memorial Tiziano Blua" promossa dalla Valle Gesso Sport e dal Michelin Sport Club con l'approvazione della Fidal.

La sesta edizione della gara podistica si svolgerà domenica 26 giugno. Tre le frazioni su cui i concorrenti si daranno battaglia per raggiungere il Piano del Valasco 1768 m, una delle località più belle del Parco naturale delle Alpi Marittime che, insieme al Comune di Valdieri, ha dato il patrocinio alla manifestazione sportiva.

Il primo gruppo di atleti partirà dalla centralissima piazza regina Elena, intorno alle ore 8.30. Ventuno i chilometri da correre e quasi mille i metri di dislivello da superare in tre frazioni: Valdieri - Sant'Anna (8,5 km; 200 m di dislivello); Sant'Anna - Terme di Valdieri (7 km; 400 m di dislivello); Terme di Valdieri - Piano del Valasco (5 km; 390 m di dislivello). L'ultima frazione si svolge su fondo sterrato. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

La classifica sarà stilata per le categorie: maschile under 39 e squadre miste; maschile over 40; femminile. Alle prime otto squadre delle tre categorie premi in buoni di valore dai 150 ai 45 € e premi in natura. Un premio speciale sarà attribuito al miglior staffettista di ogni frazione sia maschile sia femminile.

Dopo la fatica, una festa tra gli atleti partecipanti, le famiglie e gli amici presso gli impianti sportivi di Valdieri.

La manifestazione si svolge con il sostegno di Giordano & C. Spa e Il Podio Sport.

Per informazioni e iscrizioni: Piero Vietti, tel. 3382809759; Gianluca Barale, tel. 335 6948867; www.msccuneo.com; www.vallegessosport.it

Ultimi giorni per le iscrizioni alla staffetta Valdieri - ValascoUltimi giorni per le iscrizioni alla staffetta Valdieri - Valasco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime - p. iva 01797320049