Vai alla home di Parks.it

Parco delle Alpi Marittime

 

Funghi e Tartufi delle Valli Cuneesi

Con il micologo Oppicelli il 30/6 a Chiusa e il 21/7 a Entracque

(Valdieri, 30 Giu 16) Giovedì 30 giugno, inaugura la rassegna I giovedì del Parco un incontro con il micologo Nicolò Oppicelli dedicato a Funghi e Tartufi delle Valli Cuneesi. Informazioni su come riconoscere i funghi, sulla loro importanza ecologica, dove osservarli e raccoglierli... Una conferenza con la proiezione di immagini, ma soprattutto con la possibilità di vedere, toccare e annusare materiale fresco.
L'incontro è, alle ore 21, presso la sede del Parco di Chiusa in via Sant'Anna 34.

Stesso relatore, stesso tema, stessa impostazione, per la serata del 21 luglio, a Entracque, alle ore 21, nel salone parrocchiale.

L'appuntamento successivo, giovedì 7 luglio, è con il giovane scrittore Gabriele Gallo che presenta il romanzo breve "L'altra montagna. Quando l'incontro con chi resiste ti cambia la vita". La serata è, alle ore 21, presso la sede del Parco di Chiusa in via Sant'Anna 34.

I giovedì del Parco è la rassegna delle Aree protette delle Alpi Marittime che propone otto serate tra le valli Pesio e Gesso per approfondire la conoscenza della natura e delle peculiarità del territorio delle Alpi del sud.

Gli appuntamenti dell'intera rassegna sono su: www.parcoalpimarittime.it/event

Funghi e Tartufi delle Valli Cuneesi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime - p. iva 01797320049