Vai alla home di Parks.it

Parco delle Alpi Marittime

 

Inaugurata la Taverna delle grotte ad Aisone

Un locale in cui fare la spesa e gustare i prodotti del territorio

(Valdieri, 15 Lug 16) Giovedì 14 luglio ad Aisone è stata inaugurata la Taverna delle Grotte: negozio di commestibili e di generi vari con bar annesso. La partecipazione molto numerosa di residenti del paese e di quelli vicini è stata la testimonianza di quanto sia importante il servizio svolto dal negozio e anche di affetto verso i due giovani gestori, Cristina Saltetto e Daniele Di Francesco, che hanno vinto il bando di affidamento dell'Ente Aree protette Alpi Marittime, proprietario della struttura.

Al taglio del nastro erano presenti il presidente dell'Ente di gestione Aree protette Alpi Marittime, Paolo Salsotto, il sindaco di Aisone Pietro Trocello e altri amministratori della Valle Stura. Il presidente Salsotto ha fatto i suoi migliori auguri ai gestori i quali, riaprendo la struttura, offrono un servizio indispensabile al paese e ai visitatori della valle. "La Taverna - prosegue Salsotto - è anche un presidio del Parco per dare informazioni e mettere materiali a disposizione dei turisti".

Per celebrare l'apertura della Taverna delle grotte si è esibito in concerto il gruppo occitano L'Escabot.

La Taverna delle grotte è all'ingresso del paese, a destra per chi proviene da valle, dove ci sono il semaforo e una grande piazza comoda per parcheggiare. La struttura nei mesi estivi è aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 8 alle 21. Posizione e orari di apertura sono comodissimi per chi è di passaggio, per chi sale in montagna o per è di ritorno da un'escursione. Cristina e Daniele sono giovani e solari e vi faranno gustare il meglio dei prodotti del territorio.

Per chi avesse bisogno di contattare i gestori, il telefono della Taverna è: 339/1331392.

Inaugurata la Taverna delle grotte ad AisoneInaugurata la Taverna delle grotte ad Aisone
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime - p. iva 01797320049