Vai alla home di Parks.it

Parco delle Alpi Marittime

 

Passeggiata al calar della notte con la luna piena

Musica, storia e natura al Ponte del Suffiet

Sabato 1 Dicembre 2012

Il rifugio del Parco "Locanda del Sorriso" a Trinità di Entracque in collaborazione con la guida naturalistica Luisa Sorrentino e il musicista Davide Uziard propone una passeggiata notturna con la luna piena. Dal rifugio si salirà al ponte Medioevale del Suffiet che unisce i bordi di una profonda forra in cui precipita con una fragorosa cascata il rio Bousset. Un luogo incantevole di giorno e soprattutto di notte quando è illunminato dalla luce argentata della luna. 

Ad accogliere gli escursionisti al rientro la sala del rifugio riscaldata dal camino e una cena corroborante con ricette a base di prodotti locali. E per chi vuole c'è l'opportunità anche di fermarsi a dormire.

  • Ritrovo a Trinità, alle ore 19.
  • Dislivello in salita: 150 m.
  • Tempo di salita: 1,30 ore.
  • Difficoltà: facile.

Il costo di cena e accompagnamento naturalistico e musicale è di 25 €. Per i gruppi di almeno 10 persone sono previsti sconti.

Per motivi organizzativi la prenotazione è obbligatoria.

Info: www.locandadelsorriso.com; tel. 340 1236733 - 333 4844613.



Luogo: Trinità di Entracque
Comune: Entracque (CN)
Provincia: Cuneo Regione: Piemonte
Info Email: info@locandadel sorriso.com Info Line: 3401236733
La guida parco Luisa Sorrentino
La guida parco Luisa Sorrentino
Soggiorni
Dove dormire a:
Entracque
Dove mangiare a:
Entracque
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2023 - Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime - p. iva 01797320049