Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Antola

www.parcoantola.it
 

In uscita "Le voci" di giugno!

trimestrale dell'Ente Parco con le iniziative di giugno, luglio e agosto

(Torriglia, 19 Giu 14) Già disponibile la versione online qui e, tra qualche giorno, anche quella cartacea, del notiziario del Parco... finalmente tutte le iniziative e le feste dell'estate!

In questo numero si parlerà delle indagini naturalistiche svolte dal Parco, in collaborazione con professionisti dei diversi settori, al fine di redarre il Piano del Parco... questa volte verrete accompagnati lungo i sentieri a conoscere tutte le differenti fioriture.

Inoltre un racconto di Maria Ratto, una maestra di Vobbia in pensione, ci riporterà alla scuola del dopoguerra: ci ritroveremo seduti in una pluriclasse di paese, scaldati da una piccola stufa a legna al centro della stanza... E i racconti di quella scuola si specchieranno in quelli di una classe di oggi, che ha raccontato la proria esperienza vissuta grazie al Parco e al Centro di Educazione Ambientale, che quest'anno ha accompagnato lungo i sentieri oltre 1800 studenti.

Infine non poteva mancare una grande panoramica delle iniziative organizzate dal Parco e nel Parco lungo tutta l'estate.

Augurandoci che leggiate ogni articolo con piacere e tutto d'un fiato... Vi auguriamo una serena estate nel Parco!

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Antola