Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Antola

www.parcoantola.it
 

Estate in fattoria: laboratori ed assaggi di biodiversità

Sabato 26 luglio: Laboratorio didattico del formaggio (L’iniziativa si ripeterà sabato 6 settembre)

(Torriglia, 22 Lug 14) Un ricco calendario di appuntamenti, per grandi e piccini, alla scoperta delle fattorie didattiche nel Parco dell'Antola. Dalla terra ai sapori della tavola, in compagnia degli animali della fattoria, per riscoprire il lavoro contadino e i sapori locali attraverso laboratori didattici ed esperienze sensoriali.

Per tutte le iniziative sarà possibile usufruire di un servizio di trasporto gratuito per raggiungere le aziende agricole con bus riservato da Genova Piazza Brignole al mattino e rientro nel pomeriggio (intervento finanziato con Fondi PSR 2007-2013 Mis. 413-313 "Incentivazione attività turistiche" - GAL Valli del Genovesato).

Sabato 26 luglio
Fattoria Didattica Autra, loc. Olmi (Savignone) – Laboratorio didattico del formaggio, per scoprire le varie fasi di produzione delle tipiche formaggette della Valle Scrivia, uno dei prodotti locali riconosciuti con il logo "I Sapori del Parco". Pranzo in agriturismo, costo € 25,00 vino compreso, bambini € 14,00 (n. minimo di partecipanti 12, max 45).

Per ulteriori informazioni e per la prenotazione, obbligatoria entro venerdì 25 luglio alle ore 12.30 contattare il Parco: 010.944175 o info@parcoantola.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Antola