Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Antola

www.parcoantola.it
 

Al Castello di Senarega, soggiorni d’altri tempi

Dal 3 aprile sarà possibile pernottare nell’antica dimora

(Torriglia, 24 Mar 15) E' ufficiale: il Castello dei Fieschi a Senarega, tornato al suo splendore dopo l'attento restauro, apre i battenti come Rifugio escursionistico e polo funzionale della Val Brevenna e dell'intero comprensorio del Parco dell'Antola per attività turistico-culturali.

Orio e Sabina, incaricati dal Comune di Valbrevenna della gestione della struttura per i prossimi due anni, vi aspettano venerdì 3 aprile dalle 18 per una squisita apericena con musica e visita del Castello ristrutturato grazie al Progetto realizzato dal Parco e dal Comune di Valbrevenna con il cofinanziamento dell'Unione Europea e dalla Regione Liguria (POR FESR 2007-2013, Asse 4, Azione 4.1.). Per prenotare la serata inaugurale occorre contattare i gestori, cell. 329 0212983 oppure 348 5153870; costo 15,00€ a persona.

Dal 3 aprile, nei weekend, sarà dunque possibile trascorrere la notte nell'antica dimora che domina il borgo di Senarega: il Rifugio Escursionistico conta di 4 camere con servizi, salone, sala lettura e un locale cucina a disposizione per gli ospiti. Il Castello sarà inoltre a disposizione per cerimonie, mostre temporanee, convegni e feste private (a discrezione del gestore). Inoltre, nei mesi estivi, settimane verdi per bambini con tante attività in programma: passeggiate naturalistiche nel Parco dell'Antola, laboratori di cucina, attività ludico-ricreative, piscina e giochi sportivi in un borgo fuori dal tempo!

Per qualsiasi informazione è possibile contattare i gestori ai numeri 329 0212983 oppure 348 5153870

Al Castello di Senarega, soggiorni d’altri tempi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Antola