Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Antola

www.parcoantola.it
 

Il Calendario del Parco 2016

"Un Parco da vivere"

(Torriglia, 29 Dic 15) C'è chi ha raggiunto la vetta dell'Antola per la prima volta con le racchette da neve, chi ha ammirato i colori dell'alba dopo aver trascorso la notte in rifugio e chi sull'Antola è stato tante volte e ritorna sempre in occasione della sua festa. C'è chi ha l'esperienza per cimentarsi in un'emozionate via ferrata e chi percorre i tanti sentieri in sella ad un cavallo o ad una bicicletta o in compagnia di una guida del Parco. Che chi si lascia avvolgere dalle atmosfere della natura e chi, a passo lento, rivive la storia di questi monti e le sue tradizioni. Sono le emozioni di chi frequenta e vive appieno l'Antola a comporre il Calendario 2016 del Parco e a scandirne i mesi e le stagioni.

Come di consueto, il calendario è stato distribuito prima delle festività natalizie agli alunni delle Scuole primarie e secondarie di primo grado dei Comuni del Parco ed è ora in distribuzione gratuita, fino ad esaurimento, presso le Sedi del Parco a Torriglia e Busalla.

Il ringraziamento va agli autori che hanno realizzato e messo a disposizione le belle immagini che compongono il calendario: Mauro Zanni, Massimo Barbieri, Michela Rebolino, Anselmo Orsi, Adalberto Macco, Carlo Valente, Alessio Schiavi, Ass. Paradase.

fronte
fronte
retro
retro
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Antola