Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Antola

www.parcoantola.it
 

Porta un tricolore e sali in Antola

Lunedì 25 aprile, Sentieri di Resistenza

(Torriglia, 19 Apr 16) In occasione del 71° anniversario della Liberazione, nell'ambito dell'iniziativa "Porta un tricolore e sali in Antola", un'escursione guidata dalla località Buoni di Pentema per raggiungere insieme la vetta del M. Antola e partecipare alla commemorazione dell'Anniversario della Liberazione, dei Partigiani e delle Popolazioni delle Valli Trebbia, Scrivia e Borbera con deposizione della corona presso il monumento posto a ricordo dei partigiani che combatterono e caddero su questi monti tra il 1943 il 1945.

Ristoro al Rifugio Parco Antola con il "rancio del partigiano" (costo 10€ a persona, facoltativo) e rientro nel pomeriggio ai Buoni (tempo di percorrenza solo andata 1h 30'-1h 45', dislivello in salita 500m ca.).

Durata: giornata intera

Punto di ritrovo: Buoni di Pentema


Dopo il grande successo dello scorso anno con oltre 400 partecipanti e 44 associazioni… l'Antola ci chiama ancora a raccolta: a piedi, a cavallo, in bicicletta... il ritrovo in vetta è fissato alle ore 11 per la commemorazione dell'Anniversario della Liberazione, dei Partigiani e delle Popolazioni delle Valli Trebbia, Scrivia e Borbera con deposizione della corona al monumento ANPI, benedizione e letture.

Dalle ore 12, ristoro al Rifugio ParcoAntola, "rancio del partigiano" (€ 10, facoltativo).

Partenze programmate

Torriglia: Camminatori COOP Liguria

Casa del Romano: CAI Sez. Bolzaneto

Buoni di Pentema: Parco Antola (CamminAntola)

Informazioni su queste e altre iniziative che si svolgeranno per il "25 aprile in Alta Val Trebbia - VI Zona Operativa" si potranno trovare su www.achtungbanditen.com

Porta un tricolore e sali in Antola
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Antola