Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Antola

www.parcoantola.it
 

La premiazione del "Concorso dei Mieli dei Parchi della Liguria 2016"

Domenica 20 novembre - Calice al Cornoviglio

(Torriglia, 12 Nov 16) Si concluderà con la tanto attesa premiazione dei migliori mieli, l'edizione 2016 del "Concorso dei Mieli dei Parchi della Liguria" che ha avuto come ente capofila il Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra-Vara. 

Al Concorso partecipano ormai da tanti anni tutti gli apicoltori interessati a conoscere ed accrescere la qualità del proprio prodotto, attraverso la valutazione delle caratteristiche dei campioni di miele, che sono stati sottoposti gratuitamente ad analisi chimico-fisiche presso il Laboratorio Regionale per le Analisi dei Terreni e delle Produzioni Agroalimentari di Sarzana ed organolettiche da parte di una giuria di assaggiatori iscritti all'Albo Nazionale degli esperti in analisi sensoriale del miele.

Domenica 20 novembre, dunque, presso il Castello di Calice al Cornoviglio (SP), nell'ambito del convegno "Prospettive per l'apicoltura: i giovani, le tendenze, l'innovazione",si terrà la premiazione dei mieli migliori. Il pomeriggio sarà dedicato ad una tavola rotonda riguardante il problema della Vespa velutina e alla degustazione dei mieli.


Allegati:
La premiazione del 'Concorso dei Mieli dei Parchi della Liguria 2016'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Antola