Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Antola

www.parcoantola.it
 

Il calendario del Parco 2017

"Cambiamenti"

(Torriglia, 20 Dic 16) La presenza di certi animali, soprattutto quelli di maggiori dimensioni, viene spesso percepita con stupore. La mancanza di memoria storica circa la presenza, in passato, di questi animali nel nostro terriotorio e la scarsa comprensione di quanto l'evoluzione dell'ambiente naturale, spesso indotta dall'uomo, influisca sulla presenza o meno, così come sull'abbondanza o la diminuzione, di un animale selvatico, contribuiscono a questo stupore. 

Le belle immagini naturalistiche che compongono il calendario 2017 del Parco ci accompagnano dunque, mese dopo mese, alla scoperta della fauna e, soprattutto, dei motivi che hanno contribuito all'attuale composizione faunistica nel nostro territorio. 

Il calendario (realizzato nell'ambito del progetto regionale di educazione ambientale "Costruiamo insieme una Liguria verde, sicura e per tutti") è stato distribuito agli alunni delle Scuole primarie e secondarie di primo grado degli Istituti Comprensivi del Parco ed è ora in distribuzione, fino ad esaurimento, presso le Sedi del Parco.

Il calendario del Parco 2017Il calendario del Parco 2017Il calendario del Parco 2017
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Antola