Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Antola

www.parcoantola.it
 

CamminAntola: "Weekend nel Parco"

Sabato 28 e domenica 29 gennaio

(Torriglia, 24 Gen 17) Immersi nella suggestione e nel torpore della natura nella sua veste invernale, un weekend insolito sulle tracce della fauna selvatica che popola il comprensorio dell'Antola.

Nel primo pomeriggio di sabato, a partire da Caprile, si intraprende la salita al Passo delle Tre Croci alla scoperta degli habitat che favoriscono la presenza di numerose specie di mammiferi e dei loro segni di presenza. Il cammino prosegue fino alla vetta del M. Antola (tempo di percorrenza 2h 30', dislivello in salita 600m).

Sistemazione presso il Rifugio Parco Antola, cena e a seguire proiezione del video "Il Parco dell'Antola, tra cielo, terra e acqua". Pernottamento e prima colazione in Rifugio e rientro in mattinata a Caprile percorrendo l'itinerario "Anello del Rifugio" e il sentiero di raccordo per il paese (tempo di percorrenza 2h 30').

Costo: 50,00€ a persona comprensivo di mezza pensione in Rifugio (cena, pernottamento e prima colazione) e accompagnamento (2gg).

Ritrovo: Caprile (Val Brugneto)

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata contattando il Parco al n. 010 944175 entro le ore 17 di giovedì 26 gennaio 

Foto A. schiavi
Foto A. schiavi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Antola