Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Antola

www.parcoantola.it
 

CamminAntola: "...facciamo l'alba!"

Domenica 2 luglio, in occasione della Festa di San Pietro sul M. Antola

(Torriglia, 28 Giu 17) Per raggiungere la vetta del M. Antola al sorgere del sole, come vuole la tradizione, in occasione della Festa di S. Pietro, il Parco propone un'escursione notturna con l'uso di torce con partenza alle ore 3.00 da Casa del Romano (1406m). Focaccia e bevande calde accoglieranno l'arrivo degli escursionisti. Tutti i partecipanti devono essere muniti di torcia (escursione gratuita).

Durata: 2 ore ca. Rientro libero senza accompagnamento della guida

Luogo di ritrovo: loc. Casa del Romano

La prenotazione è obbligatoria e va fatta contattando l'Ente Parco al n. 010 944175 entro le ore 13 di venerdì 30 giugno

 


 

PROGRAMMA COMPLETO della Festa di San Pietro sul M. Antola:

Sabato 1 luglio: ore 20.00 pastasciutta per tutti presso la cappella offerta dal Parco allietata con la musica dei pifferi; ore 22.00 suggestiva fiaccolata fino in vetta e preghiera.

Domenica 2 luglio: ore 3.00 partenza dell'escursione guidata a cura del Parco "… Facciamo l'alba" da Casa del Romano (torcia individuale e prenotazione obbligatoria al n. 010 944175); ore 05.30 ritrovo in vetta per ammirare l'alba e a seguire distribuzione di focaccia e bevande calde; S. Messa presso la Cappella; ristoro a cura del Rifugio, accompagnato da musica tradizionale delle 4 Province a cura de Il Ballatoio.

Per ulteriori informazioni: Ente Parco Antola, tel. 010 944175

L'alba dal M. Antola (Foto M. Rebolino)
L'alba dal M. Antola (Foto M. Rebolino)
La locandina della Festa
La locandina della Festa
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Antola