Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Antola

www.parcoantola.it
 

I prodotti del Monte Antola al Mercatale di Genova

La “montagna dei genovesi” scende in città per festeggiare il Natale

(Torriglia, 15 Dic 17) Il territorio del Monte Antola sarà presente al Mercatale, il nuovo mercatino natalizio organizzato da CNA - Genova intorno alla fontana di piazza De Ferrari, in programma dal 16 al 22 dicembre, tutti i giorni dalle ore 10 alle 20. Ad accogliere i visitatori curiosi sarà un affascinante villaggio di casette di legno, in pieno spirito natalizio, a creare un percorso alla scoperta dei gusti e profumi della terra ligure.

Grazie alla sinergia tra Parco Antola, Associazione Valli dell'Antola e Consorzio Val Trebbia, produttori e artigiani provenienti da Alta Valle Scrivia e Alta Val Trebbia si alterneranno all'interno dello spazio a loro dedicato. Giorno dopo giorno sarà possibile conoscere ed acquistare i prodotti tipici di questa parte di entroterra: formaggi, patata quarantina, salumi, sciroppo di Rose, marmellate, miele, canestrelli, dolci tradizionali e tanto altro.

La presenza del personale del Parco e delle associazioni locali permetterà inoltre di conoscere meglio questo straordinario comprensorio, le sue peculiarità naturalistiche e le diversificate proposte di visita e di soggiorno, rivolte ad escursioni e turisti, in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta: centri visita del Parco, rifugi escursionistici, attività outdoor, b&b ed agriturismi, fattorie didattiche, castelli medievali, un osservatorio astronomico regionale. Il tutto a pochi chilometri dal centro di Genova!

Per conoscere le aziende agricole che partecipano al Mercatale e scoprire il territorio del Parco Antola visitate i siti www.parcoantola.it e www.valliantola.it e seguiteci su Facebook e Twitter.

I prodotti del Monte Antola al Mercatale di Genova
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Antola