Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Antola

www.parcoantola.it
 

Pic nic d'agosto in Antola agli antichi Mulini

(Torriglia, 29 Lug 19) Alla scoperta del borgo di Tonno e della storia degli antichi mulini, in compagnia del Parco Antola e del Consorzio rurale locale.

Domenica 4 agosto partiremo da Tonno, seguendo un facile percorso, adatto anche ai bambini, che conduce ai resti dei Mulini sul Rio di Tonno: le sue acque cristalline, un tempo vitali per il lavoro dei mulini a servizio dei paesi, rappresentano un habitat naturale di elevato pregio naturalistico.

La tematica affrontata sarà quella legata all'acqua, sia a livello naturalistico che storico e culturale, con un approfondimento sul funzionamento e la storia dei tanti mulini presenti in Valbrevenna.

Pic-nic campestre presso i bellissimi laghetti a base di prodotti locali a cura del Consorzio rurale Tonno. Al rientro, sosta alla fonte della Moia (sorgente perenne chiamata "della salute") e visita al borgo di Tonno con merenda finale.

Luogo di ritrovo: Tonno (Valbrevenna) ore 10. Rientro previsto a metà pomeriggio.

Durata: giornata intera (tempo di percorrenza 2h circa).

L'accompagnamento è a cura dell'Ente Parco Antola.

Costo: 15 € a persona (accompagnamento + ristoro).

Per informazioni ed iscrizioni prenotazione obbligatoria entro venerdì 2 agosto contattando l'Ente Parco Antola tel. 010.944175

Pic nic d'agosto in Antola agli antichi Mulini
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Antola