Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Antola

www.parcoantola.it
 

MARZO 2020

(Busalla, 03 Mar 20) CamminAntola

da sabato 14 a domenica 15 marzo – Weekend nel Parco

Un fine settimana insolito sulle tracce della fauna selvatica che popola il comprensorio dell'Antola. Nel primo pomeriggio di sabato, da Torriglia ci trasferiremo con bus riservato a Casa del Romano (1400 m) per intraprendere il panoramico percorso di crinale verso la vetta del M. Antola (1597m). Sistemazione presso il Rifugio Parco Antola (1460m), cena e a seguire proiezione sulla fauna del parco. Pernottamento e prima colazione in Rifugio e ripartenza al mattino per raggiungere a piedi Torriglia. In caso di neve le escursioni saranno effettuate con le ciaspole. Scopri di più

domenica 29 marzo – L'Anello di Monte Spigo

Un'escursione che profuma di primavera ci porterà in vetta al M. Spigo, da cui potremo abbracciare un panorama che da Torriglia arriva alla Val Pentemina e al mare. Scopri di più…


Notizie dal Parco

Apertura e orari di visita delle strutture del Parco

Nel mese di marzo il Castello della Pietra di Vobbia sarà aperto solo su richiesta per gruppi.

Interventi di valorizzazione del Castello della Pietra

Sarà avviato nel corso del 2020 l'intervento di valorizzazione del Castello della Pietra di Vobbia: grazie ad un contributo di 250.000 euro del Fondo Strategico Regionale verrà sistemata la copertura del tetto, danneggiata da un fulmine a fine 2017, e migliorata la fruibilità del percorso di accesso al torrione, la parte più panoramica della struttura che ad oggi non è accessibile. Il progetto prevede anche interventi di manutenzione dell'esistente punto ristoro per garantirne la riapertura, oltre alla realizzazione di uno spazio di esposizione e vendita dei prodotti locali. È inoltre in programma la realizzazione di nuovi parcheggi, a integrazione delle azioni sulla viabilità realizzati da Città Metropolitana nell'ambito del Bando Periferie.

MARZO 2020
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Antola