Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Antola

www.parcoantola.it
 

Bike Bus nelle Valli del Parco dell'Antola

Riparte il servizio di Atp Esercizio

(Busalla, 16 Giu 20)  

Dopo il successo dell'anno scorso, torna il servizio Bike Bus di Atp Esercizio, oggi ancora più richiesto, visto anche il forte incremento di ciclisti e biker.

Il Bike Bus funzionerà in particolare nell'area del parco dell'Antola, nelle Valli Scrivia e Trebbia, utilizzando un mezzo con 19 posti a sedere.

Il servizio si rivolge principalmente a operatori turistici, gruppi di sportivi, appassionati di mountain bike e ciclo turismo che desiderano raggiungere le località dell'entroterra appenninico attrezzate con percorsi e strutture per le due ruote. Le bici, al massimo 12 a viaggio, verranno trasportate con un apposito cargo agganciato al mezzo, in piena sicurezza e senza alcuna fatica per gli sportivi.

Nel Parco dell'Antola l'antica viabilità tra il mare e la pianura richiama numerosi appassionati di mountain bike, che trovano percorsi affascinanti e sempre diversi, ma con un denominatore comune: l'assenza di fondo pianeggiante. Si può pedalare lungo le antiche vie di crinale dirette all'Antola fino a conquistarne la cima e i suoi panorami mozzafiato, oppure nel verde incontaminato delle valli Brevenna e Pentemina.

Il Bike Bus di Atp Esercizio si potrà prenotare al numero verde 800499999 con almeno 24 ore di anticipo.

 

Bike Bus nelle Valli del Parco dell'AntolaBike Bus nelle Valli del Parco dell'Antola
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Antola