Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Antola

www.parcoantola.it
 

"Un mare senza plastica", l'eco-musical all"Antola Experience!

Sabato 26 marzo, ore 15.30 - Casella (GE)

(Busalla, 25 Mar 22) Nell'ambito delle attività di educazione e promozione di stili di vita sostenibili promosse dal Centro Esperienze del Parco a supporto della strategia regionale per lo sviluppo sostenibile, non perdetevi la replica dello spettacolo teatrale per ragazzi "Un Mare senza plastica" che si terrà domani, sabato 26 marzo alle ore 15.30, a Casella in occasione dell'evento inaugurale dell'Antola Experience!

Presso l'Area Verde a Casella, una giornata all'insegna della sostenibilità con l'inaugurazione della tensostruttura itinerante realizzata dall'Ente Parco con un finanziamento del PSR per la valorizzazione delle produzioni locali che ospiterà dal mattino un mercato agricolo con prodotti del territorio e una postazione con animazione a cura del Centro Esperienze.

Lo spettacolo "Un mare senza plastica" è prodotto da Iren e Fondazione Amga e rappresentato dal Teatro dell'Ortica sui temi dello Sviluppo Sostenibile e degli obiettivi dell'Agenda 2030 con particolare riguardo alla riduzione dei rifiuti.

Ingresso gratuito, obbligo di green pass.

UN MARE SENZA PLASTICA. L'ecomusical

con Giancarlo Mariottini, Ilaria PiaggesiRiccardo Selvaggi
drammaturgia Daniela Bergamotti
regia Giancarlo Mariottini
scenografia Davide Aloi e Matilde Mele
costumi Matilde Mele
suoni e luci Stefano Gualtieri

Il mondo è invaso dalle plastiche, terre e mari sono in balia di sinistri eserciti: l'armata delle bottiglie, i plotoni dei barattoli, i drappelli dei sacchetti, le falangi delle vaschette. Colline un tempo verdissime si sono trasformate in desolate discariche e isole sinistre si materializzano tra le onde degli oceani. Una colonia di minuscoli ma minacciosi esseri, le microplastiche, si prepara all'ultima battaglia per soggiogare e trasformare ogni forma di vita sul pianeta. Anna, una bambina coraggiosa, accompagnata da un simpatico mentore, il mago Eco, intraprende un viaggio avventuroso, alla ricerca del bioelisir, con il quale sarà possibile riempire la fiaschetta magica, sventare l'incombente minaccia e guarire Lena, una balena che ha fatto indigestione di plastica. Il percorso è costellato da incontri con strani personaggi: Celluloide, che racconta la nascita della plastica ed evidenzia il problema degli imballaggi; Nylon, che spiega l'origine dell'obsolescenza programmata e del PET; Moplen, che rivive l'entusiasmo del boom economico degli anni '60 e narra la nascita dell'usa e getta; il Grande Polimero, il Generale che sogna la conquista dell'Universo. Riusciranno Anna ed Eco a sventare il suo temibile piano?

'Un mare senza plastica', l'eco-musical all'Antola Experience!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Antola