Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Antola

www.parcoantola.it

VIVA, il viaggio nella natura


Il viaggio alla ricerca del nuovo e del bello è alla base del turismo moderno. Parliamo quindi della "bellezza", del suo essere valore, infatti la Valle d'Aosta è una regione ad alto contenuto di "bellezza".

La Valle d'Aosta ospita un patrimonio naturale di rara bellezza, racchiuso in aree protette, siti appartenenti alla rete ecologica Natura 2000 e giardini botanici alpini. Ad eccezione del Gran Paradiso, ben pochi conoscono questi luoghi e i motivi per cui sono tutelati.

VIVA, Valle d'Aosta unica per natura, rappresenta un modo nuovo di tutelare l'ambiente, stimolare una fruizione guidata e consapevole della natura, ponendo al centro la partecipazione alla "bellezza" della Regione dei vari portatori di interessi, cittadini, famiglie, sportivi, comunità locali, attività produttive.

Le strutture promosse da VIVA aderiscono al disciplinare di ecostenibilità, si impegnano a rispettare criteri di corretta gestione delle risorse, smaltimento dei rifiuti, utilizzo di materiali a basso impatto ambientale, ricorso alle fonti energetiche rinnovabili, attenzione all'efficienza energetica degli edifici, promozione dei principi di sostenibilità e della tipicità territoriale.


VIVA, il viaggio nella natura
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco dell'Antola