Vai alla home di Parks.it
 

Presentazione di "Parco Appia Antica layer", sistema innovativo di fruizione dei beni culturali e ambientali

Sabato 24 settembre alle ore 12, presso la Sala Conferenze dell'ex Cartiera Latina (via Appia Antica, 42)

(Roma, 21 Set 11) Sabato 24 settembre alle ore 12, il Presidente della Provincia, Nicola Zingaretti e il Commissario Straordinario del Parco Regionale dell'Appia Antica, Federico Berardi, presentano il "Parco Appia Antica layer", sistema sperimentale di realtà aumentata per la fruizione dei beni culturali e ambientali.
La presentazione si terrà presso la Sala Conferenze dell'ex Cartiera Latina (via Appia Antica, 42).
Il progetto promosso dalla Provincia di Roma - Sistemi Informativi, Reti ed Innovazione Tecnologica e il Parco Regionale dell'Appia Antica, è stato sviluppato in collaborazione con il C.A.T.T.I.D., Centro delle Applicazioni per la Televisione e le Tecnologie di Istruzione a Distanza di Sapienza - Università di Roma.
Il Layer Parco Regionale Appia Antica si inserisce nell'ambito dello scambio di buone pratiche innovative del progetto I-SPEED, finanziato dal Programma comunitario INTERREG IV C, di cui la Provincia di Roma è partner.

Per l'occasione l'Ente Parco ha organizzato una Caccia al Tesoro Multimediale aperta a tutti i visitatori con inizio alle 9.30 www.parcoappiaantica.it/it/base.asp?pg=Tesoroiscrizione&ext=2
Presentazione di 'Parco Appia Antica layer', sistema innovativo di fruizione dei beni culturali e ambientali
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dell'Appia Antica