Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco della bellezza Primavera - Estate 2014

Da sabato 22 marzo visite guidate ed eventi al Parco Regionale dell'Appia Antica. Oltre 100 appuntamenti per scoprire la Campagna Romana a due passi dal Colosseo

(Roma, 19 Mar 14) Vi porteremo lungo i sentieri del Parco per scoprire angoli noti e meno noti di uno dei più straordinari paesaggistici della nostra città.
Vi mostreremo come natura e storia si trasformano in unico grande palcoscenico dove potrete essere anche voi protagonisti. Un tour ai confini della metropoli, fino alle pendici dei Castelli Romani, dove la periferia lascia spazio alla campagna e le rovine di età imperiale disegnano l'orizzonte.

Si parte sabato 22 con la caccia al tesoro per bambini al Museo delle Mura; le visite al tramonto e al crepuscolo in Caffarella e a Tormarancia e lo spettacolo di Storytelling alla Cartiera Latina (www.parcoappiaantica.it/it/calendario.asp?dummy=dummy&CalDate=22%2F3%2F2014&CalMonth=3&CalYear=2014); si prosegue domenica 23 con visite guidate naturalistiche e storico-archeologiche a tutte le aree del Parco: dagli Acquedotti della Grande Bellezza alla Torre del Fiscale; dalla campagna romana alle pendici dei Castelli; all'Appia antica www.parcoappiaantica.it/it/calendario.asp?dummy=dummy&CalDate=23%2F3%2F2014&CalMonth=3&CalYear=2014).

Un magico Grand Tour che vi farà pregustare il resto della stagione che il Parco Regionale Appia Antica mette in campo in collaborazione con le associazioni ambientali e culturali che operano sul territorio.

Il programma completo Il Parco della bellezza Primavera - Estate 2014 è on line sul sito ufficiale del Parco www.parcoappiaantica.it e in distribuzione presso i Punti Info del Parco.

Partecipare è semplice basta avere la Carta Amici del parco (5 euro validità 12 mesi), prenotare nei casi in cui è richiesto e presentarsi puntuali all'appuntamento. Per informazioni e prenotazioni: 06 5135316 o puntoappia@parcoappiaantica.it

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dell'Appia Antica