Vai alla home di Parks.it
 

Sabato 19 marzo apre la stagione di visite guidate ed eventi del Parco Regionale Appia Antica: #seguilavolpe

Dal 19 marzo al 16 luglio il Parco Regionale dell'Appia Antica propone oltre 100 appuntamenti

(Roma, 17 Mar 16) Anche questa Primavera abbiamo cercato di pensare a tutti: adulti, bambini, single, gruppi; amanti della natura, appassionati di storia, arte, archeologia e spettacolo; fans del camminare e del pedalare; sportivi e sedentari; vegetariani e non. Accanto ai grandi classici di Primavera del nostro programma, come le passeggiate notturne sulle scia delle lucciole in Caffarella e a Tormarancia, o le visite con la luna piena troverete alcune novità. Il 17 aprile, per esempio, è previsto un lungo trekk dal Colosseo agli Acquedotti; a marzo, aprile e maggio, sabati dedicati "pellegrinaggi" lungo la cosiddetta Francigena del Sud o alle visite a piedi al tramonto lungo l'Appia; i trekk lungo la Regina Viarum abbinati alla cena al gusto della campagna romana e tanti. Tante e molto varie anche le proposte rivolte ai più piccoli negli spazi dedicati come Hortus Urbis e Dì Natura alla Cartiera Latina, Casa del Parco in Caffarella e GiocartèLab a Tor Fiscale.

Per partecipare alle visite occorre avere la Carta Amici del Parco. Ogni visita costa 5 euro almeno che non ci siano diverse indicazioni. Eventuali biglietti di ingresso ai monumenti sono a carico dei partecipanti. La Carta Amici di mamma o papà è valida anche per i bambini. Come di consueto il Programma è organizzato in collaborazione con associazioni e altri operatori specializzati in servizi naturalistici e culturali che già collaborano con il Parco. PDF Il programma è on-line e da domenica 20 marzo in distribuzione presso la rete di accoglienza del Parco (www.parcoappiaantica.it/home/servizi/rete-accoglienza)

Sabato 19 marzo apre la stagione di visite guidate ed eventi del Parco Regionale Appia Antica: #seguilavolpeSabato 19 marzo apre la stagione di visite guidate ed eventi del Parco Regionale Appia Antica: #seguilavolpeSabato 19 marzo apre la stagione di visite guidate ed eventi del Parco Regionale Appia Antica: #seguilavolpe
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dell'Appia Antica