Vai alla home di Parks.it
 

Cancelli aperti Autunno 2016

Sotterranei, catacombe, casali, cisterne, giardini e forti

(Roma, 02 Set 16) Ancora una stagione all'insegna della scoperta dei tesori meno accessibili del Parco. Si parte il 24 e 25 settembre con le Giornate Europee del Patrimonio con i primi due appuntamenti gratuiti e si prosegue in crescendo per tutto il mese di ottobre. Sabato 24 vi porteremo a scoprire i luoghi segreti della Caffarella con i casali e le cisterne restaurati di recente; domenica 25 le ville romane di età imperiale della Basilica di San Sebastiano. Il 2 ottobre visita al Castrum Caetani nella proprietà Greco, l'8 ottobre la residenza sull'Appia del Duca di Warwick, il 16 la Catacomba di Pretestato e il suo Museo, il 23 la Catacomba ebraica di Vigna Randanini, il 28 il Forte Appia Antica.

Tutte le visite sono a prenotazione obbligatoria sul sito parcoappiaantica.eventbrite.it.
Il costo delle visite è di 8 euro (il pagamento avviene contestualmente alla prenotazione).

Prenotazioni e acquisti dei biglietti (nel caso delle quattro visite a pagamento) saranno possibili da lunedì 5 settembre alle ore 12,00. Come sempre sarà possibile acquistare un massimo di 4 biglietti per le visite a pagamento e prenotare al massimo 2 posti per le visite gratuite.
I biglietti non sono rimborsabili, sarà invece possibile cedere il proprio tagliando di accesso comunicando preventivamente la variazione dei nominativi via mail scrivendo a puntoappia@parcoappiaantica.it

Le visite di Cancelli Aperti sono state rese possibili grazie alla preziosa collaborazione e disponibilità di: Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale, Catacombe di S. Sebastiano, Pontificia Commissione di Archeologia Sacra, Re.S.I.A. Aeronautica Militare, proprietà Del Gallo, Greco, Sanna.

Cancelli aperti Autunno 2016
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dell'Appia Antica