Vai alla home di Parks.it
 

Servizio Civile Nazionale: cercasi otto nuovi volontari

On-line il Bando 2018

(Roma, 29 Ago 18) E' stato pubblicato il 20 agosto e scadrà il 28 settembre 2018 il nuovo Bando per la selezione di giovani volontari del Servizio Civile Nazionale.

Il nostro Progetto, PDF "Parco accogliente - Servizi partecipati per la tutela, la cultura e la conoscenza 2", prevede il proseguimento e l'ampliamento delle attività realizzate nell'ambito del Bando 2017.
Che cosa abbiamo realizzato fino ad oggi con il supporto di Alessio, Andrea, Davide, Emiliano, Francesca e Luigi, i sei ragazzi selezionati nel 2017 e che restaranno al Parco fino al prossimo 11 ottobre?
Come previsto dal Progetto è stata innanzitutto aperta al pubblico la Biblioteca della Cartiera Latina, Fabrizio Giucca, così come durante la Primavera il Casale dell'ex Mulino è stato oltre al sabato e la domenica anche il martedì e il giovedì mattina e a luglio tutti i pomeriggio dal martedì al sabato dalle 16 alle 20.

Grande impegno anche nella comunicazione istituzionale (avvio e-shop, nuoca Carta Amici, immagine coordinata Dì Natura e Biblioteca ecc.) che ha beneficiato di competenze specifiche e della freschezza di giovani neolaureati con tanta voglia di sperimentare soprattutto nel campo dei social media primo fra tutti il nostro profilo Instagram.
Partecipazione attiva per l'accoglienza di bambini e ragazzi delle scuole e gruppi italiani e stranieri.
Insieme alle associazioni del territorio e ai cittadini attivi abbiamo organizzato eventi di pulizia in Caffarella e a Tor Fiscale e la grande campagna Volontari per la Bellezza per la tutela del Parco nei giorni festivi tradizionalmente dedicati alle scampagnate.
La manutenzione delle aree didattiche e il decoro della Caffarella hanno visto quotidianamente al lavoro la squadra dei "pulitori" che con l'aiuto del personale del Parco hanno anche realizzato il nuovo capanno di avvistamento per birdwatcher professionisti e segnato il tracciato del Cammino Naturale dei Parchi da Porta Capena a Frattocchie.
E tutto questo è solo una piccola parte di quello che abbiamo potuto realizzare grazie ai ragazzi del Servizio civile.
Se vuoi continuare il loro lavoro e contribuire a far sempre più bello ed accogliente il Parco partecipa alle nuove selezioni. I posti in palio sono otto perchè il nuovo obiettivo sarà quello di ampliare le attività di accoglienza presso la Cartiera Latina e in particolare l'area espositiva e didattica Dì Natura.

Vai alla pagina Servizio Civile Nazionale leggi con attenzione tutte le indicazioni scarica il PDF Bando della Regione Lazio.

Scadenza 28/09/2018

Servizio Civile Nazionale: cercasi otto nuovi volontariServizio Civile Nazionale: cercasi otto nuovi volontari
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dell'Appia Antica