Vai alla home di Parks.it
 

On-line il Programma d'Autunno da sabato 21 settembre a domenica 15 dicembre tanti appuntamenti da non perdere!

(Roma, 17 Set 19) Da sabato 21 settembre fino a domenica 15 dicembre tutti i fine settimana un PDF ricco programma di visite guidate, eventi e attività per bambini e famiglie. Non perdete l'occasione di godere lo spettacolo straordinario dei colori e della luce dell'Autunno al Parco dell'Appia Antica.
Ettari di verde, strappati all'urbanizazzione, che racchiudono gioielli naturali sorprendenti; siti monumentali e aree archeologiche senza soluzione di continuità, testimonianze storiche che datano dall'epoca preromana all'800 le nostre guide vi faranno conoscere segreti e curiosità di questo straordinario gioiello della nostra città.

Anche per l'Autunno 2019 abbiamo diviso il Programma in due sezioni: quella dedicata ai storici ed archeologici I Tesori del Parco dell'Appia Antica che grazie alla colloborazione con MIBAC - Parco Archeologico, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Pontificia Commissione di Archeologia Sacra, offre l'opportunità di visitare tutti (o quasi) i monumenti del territorio e Seguilavolpe-Giorni Verdi rivolta a chi vuole conoscere il Parco a piedi o in bicicletta traversandolo in lungo e in largo, per chi vuole godersi i tramonti, i cieli notturni, assaggiare prodotti a Km 0, stare in compagnia ascoltando buona musica, far avvicinare i bambini alla natura e al vivere sostenibile.

In particolare alla sezione Seguilavolpe, visite guidate ed eventi sono ordinati per mese, data e tipologia (Visite guidate, Eventi, Bambini ). Ogni visita guidata riporta accanto un' icona che ne specifica i contenuti e/o le modalità (naturalistica, archeologica, notturna, trekking, bicicletta).

Scegli le visite o gli eventi che più ti interessano e ricordati di prenotare se è richiesto, altrimenti l'importante è arrivare puntuali all'ora indicata. Per partecipare alle visite occorre avere la Carta Amici del Parco. Ogni visita prevede un contributo base di 5 Euro (8 Euro nel caso di trekk di 1 giornata).

Eventuali biglietti di ingresso ai monumenti sono a carico dei partecipanti. La Carta Amici di mamma o papà è valida anche per i bambini.
I costi aggiuntivi o la gratuità sono espressamente indicati.

Le visite sono annullate in caso di pioggia. Il nostro consiglio? Indossate scarpe e abbigliamento comodo e portate con voi borraccia e macchina fotografica.

Da sabato 21 settembre il Programma Autunno 2019 al Parco dell'Appia Antica saraà in distribuizione presso tutti i punti della rete di accoglienza del Parco e presso i siti monumentali.

Condividete su Instagram i vostri scatti con#seguilavolpe e noi li repostiamo su @parcoappia e @seguilavolpe!

Informazioni generali: puntoappia@parcoappiaantica.it

On-line il Programma d'Autunno da sabato 21 settembre a domenica 15 dicembre tanti appuntamenti da non perdere!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dell'Appia Antica