Vai alla home di Parks.it
 

Parco che Accoglie: Appia Antica X e XI miglio

Sabato 21 Maggio 2022

La leggerezza vien …

…Passeggiando
9.00 - 13.00
"Le vigne dell'Appia Antica"- Eco-trekking Appia Antica IX-X miglio con degustazione
Appuntamento: ore 9,00 presso l'Info Point Appia Antica X-XI miglio (adiacente Stazione F.S. di S. Maria delle Mole). Passeggiata archeologica guidata, su una delle strade più affascinanti al Mondo. Alle ore 11.00 sosta al IX Miglio per una degustazione eno-gastronomica nella splendida tenuta vitivinicola Riserva della Cascina. Rientro all'Info Point entro le ore 13.00.
Attività su prenotazione e con contributo per la degustazione (€ 15/adulti) Lunghezza totale del percorso a/r: circa 5,5 km * Difficoltà: bassa * Adatta: a tutti

…Giocando

16:00 - 19:00
"Il Circo delle Nuvole" – Spettacolo, attività ludiche e lezione di swing circus Circo Svago, la prima scuola di circo della provincia di Roma, propone attività ludiche divertenti, uno spettacolo coinvolgente di arti circensi con acrobatica aerea, equilibristi e giocoleria ed una lezione di swing circus. Le attività sono adatte a bambini e adulti. Ingresso libero.

…Cantando
21:00 – 23:00
'Un friccico ner core' - Trio Monti in concerto
Spettacolo di musica live con il Trio Monti che, partendo da un'attenta ricerca sulle origini della canzone romana, ci porteranno indietro nel tempo. il Trio Monti affronta i grandi temi della tradizione popolare romana, cercando di restituirne la sonorità originaria fatta di voce, chitarra e mandolino, ma con arrangiamenti originali che esplorano il linguaggio musicale a 360 gradi. Ingresso libero.

… Mangiando
Per pranzo e cena, possibilità di degustare le sfiziose proposte gastronomiche di "Striitto - Fonte San Pietro Street Food", ex FORUM Fonte San Pietro, situato a pochi passi dalla nostra area di sosta (Via Mameli 1 - S. Maria delle Mole). Ritirate il braccialetto per avere uno sconto del 25% sulle vostre consumazioni!

… Sostenendo
Scegliendo una gardenia, fiore simbolo della lotta alla sclerosi multipla, potrai aiutare l'AISM a garantire e potenziare servizi sul territorio e sostenere la ricerca scientifica, l'unica arma che abbiamo oggi per fermare la sclerosi multipla. La postazione sarà operativa il 21 e 22 maggio presso l'info point. 

Info e prenotazioni: E-mail eventi.ilriccio@gmail.com - cellulare +39 320 387 7582 - FB
legambienteappiasudilriccio



Comune: Roma (RM)
Provincia: Roma Regione: Lazio
Soggiorni
Dove dormire a:
Ciampino, Roma
Dove mangiare a:
Marino, Roma
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dell'Appia Antica