Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

Fine settimana: aperto il Rifugio Foresteria presso le Casermette del Penna e battitura piste di fondo

(Borzonasca, 27 Mar 15) Questo fine settimana è prevista, come di consueto, l'apertura del piccolo Rifugio-Centro Fondo presso le Casermette del Monte Penna con servizio di ristoro. Gli escursionisti  potranno inoltre avere informazioni sui numerosi percorsi escursionistici della zona e del Parco, rifocillarsi e cambiarsi se si praticano discipline sportive o outdoor.
Le piste di sci di fondo dal Passo del Tomarlo, via passo del Chiodo, e lungo l'intero anello del Penna saranno battute regolarmente. 

Info aggiornate su stato neve e battitura piste: l'Ufficio IAT Santo Stefano d'Aveto – tel 0185 88046

Inoltre domenica 29 marzo il Comune di Santo Stefano D'Aveto con la  collaborazione di Ugo Del Nevo Geometra e Claudio De Ferrari, gestore del Rifugio Monte Penna e Rifugio Faggio Dei Tre Comuni entrambi campioni italiani di sleddog che hanno partecipato ai Mondiali con ottimi risultati organizzano:

1° LEZIONE DI SLEDDOG GRATUITA ALLE CASERMETTE DEL PENNA presso "RIFUGIO FORESTERIA"

Un corso che permette a tutti di conoscere le abitudini e la vita del "MUSCHER" cioè conducente di cani da slitta e l'armonia che lega questo sport agli animali. Dopo la lezione per chi volesse provare a condurre una slitta o chi volesse far fare un giro ai propri figli, è stato allestito un tracciato sul campetto scuola sci del comprensorio delle casermette. I Muscher Claudio e Ugo saranno a vostra disposizione 

Domenica: DALLE ORE 10,00 TEORIA    e successivamente pratica FINO ALLE ORE 12,00 E POMERIGGIO ALLE 14,00 TEORIA e  successivamente pratica fino alle 16,00 .

Per chi volesse potrà usufruire del Rifugio foresteria come punto di ristoro nell'ora di pausa 

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992