Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

Sulle tracce del lupo

Gli animali del Parco

(Borzonasca, 19 Mag 15) Domenica 24 maggio il Parco dell'Aveto propone una interessante escursione " sulle tracce del lupo". I lupi sono  tornati  nel territorio del Parco alla fine degli anni '80 e hanno trovato nell'area protetta e nelle zone circostanti un ambiente ideale per la loro sopravvivenza ed espansione lungo la dorsale appenninica.  L'escursione porterà alla conoscenza del comportamento e della biologia del lupo e di tutti gli aspetti storici, ecologici e culturali scaturiti dal difficile rapporto con l'uomo e con le sue attività.
Sarà inoltre l'occasione per conoscere  le diverse iniziative realizzate dal Parco per la conservazione della specie e per la  salvaguardia delle attività zootecniche presenti in zona, al fine di trovare  un punto di equilibrio tra lupo e attività umane nelle nostre montagne.

Punto di ritrovo: ore 9.00 al Passo del Bocco (Comune di Mezzanego)
Rientro: ore 16.00 (Pranzo al sacco).
Difficoltà: media
Costo: Attività gratuita. L'attività fa parte fa parte di  una serie di eventi realizzati dal CEA del Parco nell'ambito del progetto "CostruiAMO una Liguria verde, sicura e per tutti " 2^ Edizione

Iscrizione obbligatoria entro venerdì 22 maggio telefonando a  0185 343370  

Sulle tracce del lupo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992