Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

Il Parco dei piccoli

Visita al Mulino di Gramizza e laboratorio di pasticceria

(Borzonasca, 25 Mag 15) Domenica 31 maggio il CEA del Parco dell'Aveto organizza un pomeriggio alla scoperta di un antico mulino, ancora funzionante, che insieme a una segheria movimentata da energia idrica, costituisce un complesso interessante e unico nelle nostre valli. Tre le macine funzionanti: una per grano e farro, una per granturco e ceci e un'altra per castagne. L'energia prodotta dalle acque del torrente Gramizza  muove una ruota che aziona il meccanismo del mulino o in alternativa della segheria che prepara tavole a partire da legname locale. Dopo la visita i bambini potranno partecipare al laboratorio organizzato per realizzare i biscotti.

Al termine è prevista una merenda a base di prodotti realizzati con le farine del mulino. Costo merenda: 5 euro

L'appuntamento è alle ore 14.45 a Rezzoaglio presso il Centro Visite del Parco ( Via Roma 47) , da dove in breve si raggiungerà in auto il Mulino di Gramizza.

Attività gratuita: l'attività fa parte di una serie di eventi realizzati dal CEA del Parco nell'ambito del progetto "CostruiAMO una Liguria verde, sicura e per tutti", promosso dall'Assessorato all'Ambiente e Sviluppo Sostenibile , Altra Economia e Stili di Vita Consapevoli della Regione Liguria.

Iscrizione obbligatoria telefonando a  0185 343370  entro le ore 12.00 di sabato 

Mulino Gramizza
Mulino Gramizza
Il Parco dei piccoliLaboratorio pasticceria
Laboratorio pasticceria
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992