Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

Calendario 2016 del Parco dell’Aveto

Uccelli del Parco dell’Aveto

(Borzonasca, 19 Nov 15) È uscito il nuovo "Calendario 2016" realizzato dal Parco dell'Aveto!

Dopo i calendari dedicati alla conoscenza, ma anche alla bellezza dei nostri fiori (2011), dei nostri animali del bosco (2014) e delle farfalle (2015),  prosegue con il calendario 2016 la serie rivolta agli aspetti e alle componenti naturalistiche del Parco dell'Aveto, riservato  quest'anno agli uccelli della volta forestale, un ecosistema particolare e spesso poco noto che interessa la parte più alta delle chiome degli alberi del bosco.

Il nuovo calendario è stato in parte realizzato anche grazie al progetto finanziato con  fondi POR 2007-2013 – Asse 4 – Valorizzazione e fruizione della Rete Natura 2000, dedicato alla sensibilizzazione sulle principali specie e habitat del Parco e dei SIC in gestione, nel cui ambito il Parco ha realizzato presso il futuro Rifugio delle Casermette del Penna, una stazione di osservazione proprio della fauna della volta forestale, attraverso un vero e proprio "percorso aereo" tra le chiome degli alberi.

Il calendario verrà distribuito gratuitamente, fino ad esaurimento, soprattutto attraverso le edicole dei Comuni del Parco, in modo da raggiungere capillarmente in particolare le famiglie residenti e i villeggianti più affezionati, ma si potrà ritirare anche presso le sedi del Parco a Borzonasca e Rezzoaglio. Il calendario, come ogni anno, verrà inoltre donato a tutte le scuole del nostro comprensorio. Un certo numero di copie verranno infine distribuite anche su Genova e Chiavari, in particolare durante gli eventi promozionali che il Parco dell'Aveto ha in programma per il prossimo mese di dicembre (accensione albero di Natale in Piazza De Ferrari a Genova, 8 dicembre; Nocciola day, 13 dicembre ecc.).

Al riguardo invitiamo a seguire le news sul nostro sito www.parcoaveto.it o sui principali quotidiani della regione): un'occasione di più per seguirci anche in Riviera o nel capoluogo e partecipare alla nostre attività.
Info: Parco dell'Aveto Tel. 0185/343370 -  www.parcoaveto.it, cea.aveto@parcoaveto.it

 

Calendario 2016 del Parco dell’Aveto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992