Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

Settimana dell’Escursionismo (25 aprile – 1 maggio)

(Borzonasca, 26 Apr 17) Nell'ambito della Settima dell'Escursionismo (25 aprile – 1 maggio) organizzata dalla Federazione Italiana dell'Escursionismo troviamo anche una bella proposta nel Parco dell'Aveto: domenica 30 aprile infatti l'Osservatorio Raffaelli con sede a Casarza Ligure propone un'escursione lungo l'Anello del Lago delle Lame.

Il percorso si svolgerà in Val d'Aveto tra antichi sentieri circondati da muretti a secco che delimitano i campi agricoli e tratti del sentiero che attraversano l'abetaia. Ci sarà anche modo di visitare la parte esterna del Museo del Bosco del Parco dell'Aveto (si ricorda che il Museo aprirà per la stagione estiva a partire dal 17 giugno http://www.parcoaveto.it/cen_dettaglio.php?id=612). La partenza dell'escursione sarà dal parcheggio pubblico di Magnasco (frazione del Comune di Rezzoaglio) alle ore 8.45.
L'itinerario è adatto a tutti, consigliamo di vestirsi a cipolla e con abbigliamento consono con il periodo e di portarsi pranzo al sacco e con adeguate bevande. Lungo il percorso ci sono anche fontane. Chi parteciperà potrà aderire al concorso fotografico giunto alla II° edizione.

Per Informazione ed Iscrizione:
Cell: 3495127595
Email: ossmeteoagrogeologicoraffaelli@gmail.com
Sito: http://escursioniosservatorioraffaelli.wordpress.com
http://ossmeteogeologicoraffaelli.weebly.com


Allegati:
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992