Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

24 - 25 giugno: ricco fine settimana di eventi nel Parco dell’Aveto…

…Museo del Bosco aperto, serata di osservazione astronomica e Festival dei Rondoni

(Borzonasca, 19 Giu 17) Proseguono le aperture estive nei fine settimana del Museo del Bosco al Lago delle Lame (Comune di Rezzoaglio). Sabato 24 e domenica 25 giugno il Museo sarà visitabile dalle ore 10.00 alle 17.00, ricordiamo che l'ingresso al museo è gratuito e novità estate 2017 alle ore 11.00 possibilità di visita guidata agli spazi espositivi accompagnati dalla Guida del Parco dell'Aveto al costo di 2 euro a persona.

Sabato 24 giugno, inoltre, ci sarà l'escursione "Il Parco delle Stelle": un'osservazione notturna dei cieli del Parco, privi di inquinamento luminoso, per ammirare al meglio la volta celeste e le stelle del cielo di inizio estate ed in particolare il pianeta Saturno. Le osservazioni sono effettuate con la collaborazione del gruppo di astrofili "Arcturus" di Chiavari. 
Prima dell'osservazione si cenerà con piatti tipici della tradizione locale presso l'agriturismo "Villa Rosa", ad Arzeno in Comune di Ne. L'appuntamento con la guida è alle ore 19.30 presso l'agriturismo. Il costo della cena è di 15 euro per gli adulti e dell'escursione è di 4 euro.

Infine Domenica 25 giugno il Parco dell'Aveto ha aderito per il secondo anno al "Festival dei Rondoni. Swifts & Fun. Rondoni e rondini nel Parco dell'Aveto", un'iniziativa volta allo studio e alla tutela di questi spettacolari uccelli (http://www.festivaldeirondoni.info/), organizzando un evento a Rezzoaglio, Comune del Parco che ospita rondoni, rondini montane e balestrucci. Con un esperto ornitologo, Luca Baghino, dopo una piccola introduzione sull'argomento nel Centro Visita del Parco dell'Aveto, si andrà alla scoperta di questi affascinanti uccelli a rischio di rarefazione, passeggiando nel borgo storico. Nel corso della manifestazione è prevista una merenda gentilmente offerta dal Caseificio "Val d'Aveto". Il Punto di ritrovo è alle ore 15.00 al Centro Visita del Parco dell'Aveto, in Via Roma 48 a Rezzoaglio. La partecipazione all'evento è gratuita!

Vi aspettiamo numerosi!

Iscrizione obbligatoria, per le escursion, telefonando a  0185 343370  entro le ore 12.00 di venerdì
Info:  cea.aveto@parcoaveto.it          

24 - 25 giugno: ricco fine settimana di eventi nel Parco dell’Aveto…24 - 25 giugno: ricco fine settimana di eventi nel Parco dell’Aveto…24 - 25 giugno: ricco fine settimana di eventi nel Parco dell’Aveto…
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992