Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

Mostra "Patate dal Mondo"

presso il Centro Visite del Parco dell’Aveto di Rezzoaglio

(Borzonasca, 08 Ott 19) Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna a Rezzoaglio, presso il Centro Visite del Parco dell'Aveto, l'undicesima edizione dell'Esposizione delle Patate dal Mondo, allestita a cura del Consorzio della Quarantina – associazione per la terra e la cultura rurale.
In mostra si potranno vedere quasi 400 varietà di patate, provenienti dai cinque continenti e tutte di antica selezione (dal 1700 al 1950) che ogni anno vengono riprodotte in un apposito campo catalogo a Villa Rocca di Rezzoaglio.

Rispetto alle edizioni precedenti ci sarà una novità che farà contenti gli amanti della pittura: assieme alle patate, infatti, saranno esposte numerose riproduzioni di quadri a tema, frutto della collaborazione tra il Consorzio della Quarantina e l'ATA (Associazione Tutela Ambiente) di Ciriè (TO).

Per l'occasione, alcuni ristoranti della zona nelle due giornate proporranno un menu con piatti che vedranno la patata come protagonista: la Locanda dai Nonni di Villanoce, la Pineta di Magnasco e l'Americano di Rezzoaglio (per info sui piatti proposti e per prenotare, contattare direttamente i ristoranti).

Centro Visite del Parco dell'Aveto – Via Roma 47, Rezzoaglio (Ge)

Orario apertura: 9.00 -13.00 e 14.00-18.00

Ingresso libero

Nell'ambito della attività si svolgerà anche il servizio di animazione e segreteria GAL VerdeMare Liguria per informazioni all'utenza e agli interessati.


Allegati:
Mostra 'Patate dal Mondo'Mostra 'Patate dal Mondo'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992