Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

Alla scoperta dei funghi del Parco dell'Aveto: mostra micologica ed escursione

Quarta edizione Giornata dei Sentieri Liguri

(Borzonasca, 22 Set 20) Domenica 27 settembre, in occasione della quarta edizione della Giornata dei Sentieri Liguri promossa dal G.R. ligure del CAI e da Federparchi Liguria, il Parco dell'Aveto, con la collaborazione dell'Associazione Micologica "E. Grasso" di Rapallo, organizza un'escursione micologica guidata nella bella faggeta del Monte Zatta per imparare a conoscere meglio le numerose specie di funghi che in autunno crescono nei nostri boschi. Passeggiando tra alberi secolari sarà possibile, anche grazie alla presenza dell'esperto micologo, imparare a conoscere meglio i funghi commestibili e non.

Punto di ritrovo: ore 8.30 presso il Rifugio "A. Devoto" al Passo del Bocco in Comune di Mezzanego
Rientro: ore 13.00 circa
Costo: 5 euro (ragazzi sotto i 14 anni gratis)
Numero massimo partecipanti: 15 persone

Prenotazione
La prenotazione all'escursione è obbligatoria e va effettuata con e-mail esclusivamente all'indirizzo info@parcoaveto.it, indicando il numero di partecipanti e i loro nominativi, entro le ore 12 di giovedì 24 settembre. Occorre altresì indicare un numero telefonico di una persona di riferimento per eventuali rapide comunicazioni.

Le altre informazioni per poter partecipare all'escursione si possono leggere al seguente link http://www.parcoaveto.it/dettaglio.php?id=60564, dove si trovano anche i moduli da stampare, compilare, sottoscrivere e consegnare alla Guida il giorno della gita.

L'iniziativa si affianca alla mostra micologica che sarà allestita, dai micologi dell'Associazione, sempre domenica 27 settembre presso il Rifugio "A. Devoto" al passo del Bocco. La mostra verrà realizzata nello spazio antistante il rifugio e sarà aperta dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Saranno presentate le principali specie di funghi reperite nel territorio del Parco e saranno disponibili esperti del settore per fornire le opportune spiegazioni e delucidazioni; sarà inoltre possibile effettuare osservazioni al microscopio.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Si ringrazia per la collaborazione il Consorzio Alta Valle Sturla.
Per info sulla mostra micologica: infogrupporapallo@gmail.com

 


Allegati:
Alla scoperta dei funghi del Parco dell'Aveto: mostra micologica ed escursione
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992