Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

Sulle tracce del Lupo nel Parco dell'Aveto. L’Anello di Liciorno

Domenica 20 giugno

(Borzonasca, 16 Giu 21) Escursione alla scoperta dei lupi che vivono nel territorio del Parco dell'Aveto per conoscere la biologia, la distribuzione e l'ecologia della specie e tutti gli aspetti storici, ecologici e culturali scaturiti dal non semplice rapporto con l'uomo e con le sue attività. L'escursione, con partenza dal caratteristico borgo di Ventarola in Comune di Rezzoaglio, attraversa un'area frequentata dai lupi che vivono nel territorio del parco; lungo il percorso si potranno osservare tracce, feci e altri segni di presenza del predatore.

Punto di ritrovo: ore 9.00 a Ventarola (Comune di Rezzoaglio)
Rientro: ore 16.00 circa 
Difficoltà: media (4 ore - 300 m dislivello)                                                           
PARTECIPAZIONE GRATUITA

Le escursioni sono promosse a titolo gratuito tramite il progetto "Attività di educazione e promozione di stili di vita sostenibili a supporto della "Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile" del CEA del Parco, finanziato da Regione Liguria nell'ambito dell'accordo per la Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile sottoscritto con il ministero dell'Ambiente.

L'iscrizione è individuale quindi ogni partecipante dovrà obbligatoriamente compilare una scheda di prenotazione (è necessario iscrivere anche i minorenni), e saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata compilando il form al seguente link https://forms.gle/mxHPZ2NooGy5jncz8

Fatta di lupo
Fatta di lupo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992