Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

Una mattinata in compagnia degli asinelli

Percorsi creativi per bambini nel Parco dell'Aveto

(Borzonasca, 30 Ago 21) Visto il grande successo delle scorse mattinate insieme a Francesco e i suoi asinelli abbiamo deciso di inserire una nuova data!
Giovedì 2 settembre si replicherà la visita alla Azienda Agricola "La Ghianda" a La Villa in Comune di Santo Stefano d'Aveto; i partecipanti potranno conoscere da vicino gli asinelli di Francesco, che ha scelto di portare avanti le attività tradizionali e l'allevamento degli asini.

Con molta passione e competenza illustrerà ai ragazzi le caratteristiche di questi animali e il loro utilizzo nel lavoro dei campi o per il trasporto di merci e persone e risponderà alle loro curiosità raccontando la sua esperienza. Sarà anche l'occasione per una breve passeggiata a dorso d'asino.
Il tutto nella splendida cornice della Alta Val d'Aveto, circondati dalle cime più alte dell'Appennino Ligure.

Appuntamento alle ore 10.00 a La Villa (Comune di Santo Stefano d'Aveto) con la guida del Parco. Da qui in pochi minuti con una facile passeggiata si raggiunge l'Azienda.
Rientro alle 12.30
Età consigliata: dai 4 ai 12 anni
Numero massimo partecipanti: 15

Attività gratuita

Prenotazione obbligatoria inviando una mail all'indirizzo info@parcoaveto.it entro le ore 12.00 del mercoledì precedente la data dell'attività.

I laboratori sono promossi a titolo gratuito tramite il Progetto di Città Metropolitana di Genova "L'Agenda metropolitana sostenibile di Genova: verso spazi metropolitani sostenibili"

Una mattinata in compagnia degli asinelli
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992