Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

Evento conclusivo del concorso “Mieli dei Parchi Liguri. Edizione 2021”

Domenica 3 aprile al Parco di Piana Crixia

(Borzonasca, 31 Mar 22) Nel Parco Naturale regionale di Piana Crixia si terrà domenica 3 aprile 2022, finalmente di nuovo in presenza, l'evento conclusivo del Concorso Mieli dei Parchi della Liguria 2021.

Sono 76 i campioni rimasti in gara dopo gli esami di laboratorio e le analisi chimico-fisiche eseguiti nel laboratorio regionale di Sarzana e le valutazioni organolettiche svolti dalla Commissione di esperti per selezionare le produzioni di eccellenza dei parchi della Liguria nella stagione 2021, che saranno premiate con una, due o tre api d'oro.

La giornata si svolgerà nei locali della Pro loco di Piana Crixia (SV) in località Pontevecchio con un convegno al termine del quale ci saranno le premiazioni degli apicoltori presenti alla manifestazione.
Per il Parco dell'Aveto  sarà presente la presidente Tatiana Ostiensi, che avrà il piacere anche di accogliere e premiare gli apicoltori provenienti dalle nostre valli.

L'edizione 2022 del Concorso Miele dei Parchi della Liguria, che si avvierà a partire dal prossimo mese di giugno, è stata assegnata al Parco dell'Antola.


Allegati:
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992