Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

“Stand informativo e laboratorio di riciclo creativo del CEA del Parco dell’Aveto nella manifestazione “Agricasta 2022” a Borzonasca

Parco dell'Aveto

(Borzonasca, 29 Set 22) Il Centro di Educazione Ambientale del Parco dell'Aveto partecipa alla manifestazione "Agricasta", organizzata nel Comune di Borzonasca.

Si tratta di un'altra azione che il CEA realizza nell'ambito di un recente progetto finanziato dalla Regione Liguria, Assessorato all'Ambiente, che prevede diverse iniziative di sensibilizzazione e informazione per la promozione del recupero dei rifiuti e la riduzione del consumo di plastica nel territorio del Parco dell'Aveto.

L'appuntamento sarà domenica 2 ottobre 2022, dalle ore 12 alle 19, lungo le vie del centro di Borzonasca già animate per l'occasione da gustose postazioni dove assaggiare la merenda del contadino con tante bontà dolci e salate, un mercatino di prodotti locali e artigianato, musica popolare e per ballo, mostre d'arte e animazione per grandi e piccoli (con teatro dei burattini e albero della cuccagna). E poi, immancabili e imperdibili, le rostie, le caldarroste, vere protagoniste di questa manifestazione (distribuzione gratuita). 

Lo stand del CEA del Parco si troverà al Villetto (Via Raggio Augusto) e sarà visitabile dalle ore 13.00; i laboratori di riciclo creativo per bambini saranno alle ore 14.30, 16.00 e 17.00 (numero massimo 10 bambini per turno).

Sarà inoltre visitabile in via Grilli 1la mostra micologica organizzata dal Gruppo Micologico "E. Grasso" di Rapallo. In esposizione funghi raccolti nelle foreste regionali gestite dal Parco.

In caso di allerta meteo, la manifestazione si tiene la domenica successiva.


Allegati:
“Stand informativo e laboratorio di riciclo creativo del CEA del Parco dell’Aveto nella manifestazione “Agricasta 2022” a Borzonasca“Stand informativo e laboratorio di riciclo creativo del CEA del Parco dell’Aveto nella manifestazione “Agricasta 2022” a Borzonasca“Stand informativo e laboratorio di riciclo creativo del CEA del Parco dell’Aveto nella manifestazione “Agricasta 2022” a Borzonasca
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992