Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

Visita Guidata alla Riserva Naturale Orientata delle Agoraie

Attenzione Escursione completa

Sabato 18 Luglio 2020 dalle 09:00 alle 13:00

Sabato 18 luglio il Parco dell'Aveto, con la collaborazione dei Carabinieri Forestali, organizza una breve escursione attraverso la Foresta delle Lame fino all'ingresso con visita guidata alla Riserva Naturale Orientata delle Agoraie, custode di preziosi laghetti di origine glaciale, dove vivono piante e animali molto rari.

Punto di ritrovo: ore 9.00 al Lago delle Lame (Comune di Rezzoaglio).
Rientro: ore 13.00 circa
Difficoltà: media                    
Costo: 12 Euro (bambini fino a 5 anni gratis, bambini da 6 a 12 anni 5 euro)
Numero massimo di partecipanti: 15 persone (bambini inclusi)
Abbigliamento consigliato: scarponi da trekking, abbigliamento a strati, giacca impermeabile, copricapo. Si consiglia di portare con sé anche: zaino, borraccia piena, binocoli, penna biro, repellente per zanzare, gel igienizzante.

I cani non sono ammessi.

Prenotazione
- La prenotazione all'escursione è obbligatoria e va effettuata con e-mail esclusivamente all'indirizzo info@parcoaveto.it, indicando la data richiesta (ed eventualmente una seconda opzione), il numero di partecipanti e i loro nominativi e in caso di partecipazione di bambini la loro età. Occorre altresì indicare un numero telefonico di una persona di riferimento per eventuali rapide comunicazioni.

- Le prenotazioni per tutte le visite si chiuderanno il 25 giugno 2020 e le iscrizioni seguiranno l'ordine cronologico di richiesta. Le prenotazioni si intendono efficaci solo a ricezione di risposta di conferma da parte del Parco, che verrà indirizzata al medesimo indirizzo di posta elettronica della richiesta. Nella richiesta si dovrà inoltre dichiarare di aver preso visione delle modalità di iscrizione e delle regole da seguire nel corso della visita.

- Il pagamento della quota dell'escursione va versato anticipatamente, subito dopo la ricezione della conferma della prenotazione, entro i 5 gg successivi a detta conferma, e comunque non oltre il 30 giugno, con versamento su conto corrente postale n. 700 32 099 intestato a Ente Parco dell'Aveto, indicando nella causale: "escursione alla Riserva delle Agoraie del giorno __, numero partecipanti, Nome e Cognome del referente" o mediante bonifico bancario sul c.c. del Parco dell'Aveto codice IBAN  IT39I0503431860000000000033 indicando: "escursione alla Riserva delle Agoraie del giorno __, numero partecipanti, Nome e Cognome del referente". Copia della ricevuta dell'avvenuto pagamento andrà trasmessa sempre entro il 30 giugno all'indirizzo e-mail info@parcoaveto.it .

Le altre informazioni per poter partecipare all'escursione si possono leggere al seguente link http://www.parcoaveto.it/dettaglio.php?id=60056 , dove si trovano anche i moduli da stampare, compilare, sottoscrivere e consegnare alla Guida il giorno della gita.

 



Luogo: Foresta delle Lame
Comune: Rezzoaglio (GE)
Provincia: Genova Regione: Liguria
Organizzatore: Parco dell'Aveto
Info Email: info@parcoaveto.it Info Line: 0185 340311
Riserva delle Agoraie: Lago degli Abeti
Riserva delle Agoraie: Lago degli Abeti
Soggiorni
Dove dormire a:
Cabanne, Magnasco, Rezzoaglio
Dove mangiare a:
Rezzoaglio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992