Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale dell'Aveto

www.parcoaveto.it
 

Il foliage nel Parco dell’Aveto

Ammiriamo i colori dell’autunno lungo l’Anello della Scoglina

Sabato 31 Ottobre 2020

Un'escursione nel Parco dell'Aveto per ammirare il "foliage": lo spettacolo del cambiamento di colore delle foglie degli alberi, un fenomeno naturale e particolarmente affascinante. L'escursione, che permette di arrivare alla vetta del Monte Caucaso, da dove si può ammirare uno splendido panorama dal mare alle Alpi, prende avvio dal Passo della Scoglina, valico che mette in comunicazioni tre valli genovesi: la val Fontanabuona, la val d'Aveto e la val Trebbia e attraverso una bella faggeta porta all'Acquapendente e alla vetta del Caucaso.
Il pranzo "al sacco" (picnic box), con piatti e prodotti locali, preparati dal Consorzio per l'Ospitalità Diffusa "Una montagna di accoglienza" sarà offerto dal Parco .

L'attività sarà gratuita grazie al progetto Agenda 2030 del CEA del Parco, finanziato da Regione Liguria nell'ambito dell'accordo per la costruzione della Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile sottoscritto con il ministero dell'Ambiente.

Ritrovo: ore 9.30 al Passo della Scoglina (Comune di Favale di Malvaro)
Rientro: ore 15.00 circa 
Difficoltà: media   

Prenotazione

La prenotazione all'escursione è obbligatoria e va effettuata con e-mail esclusivamente all'indirizzo info@parcoaveto.it, indicando il numero di partecipanti e i loro nominativi. Occorre altresì indicare un numero telefonico di una persona di riferimento per eventuali rapide comunicazioni.

Al momento della conferma della avvenuta prenotazione il Parco invierà via mail i seguenti documenti:

Modulo di autodichiarazione
Stampare e portare con sé l'apposito PDF modulo di autodichiarazione predisposto, da consegnare a mano alla Guida (una copia per ogni partecipante maggiorenne). La compilazione e sottoscrizione del modulo sono obbligatorie, e dovranno essere effettuate al momento dell'inizio della gita. A tal fine, e per sveltire le operazioni, si raccomanda di portare con sé la propria penna biro.

PDF Manleva
Viene richiesta altresì la sottoscrizione di una manleva a favore del Parco circa la partecipazione all'escursione, che verrà presentata dalla guida all'inizio della visita per la sottoscrizione.

Regole
PDF In allegato si anticipano le regole che dovranno essere seguite nel corso della gita, e che iscrivendosi ogni partecipante si impegna a rispettare. La Guida potrà richiamare i partecipanti al rispetto rigoroso di dette regole.



Luogo: Passo della Scoglina
Provincia: Genova Regione: Liguria
Organizzatore: CEA Parco Aveto
Info Email: info@parcoaveto.it Info Line: 0185 340311
Foliage
Foliage
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco dell'Aveto - p. iva 01109990992