Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

I colori dell'autunno: escursione fotografica dal Faiallo all'Argentea

ma anche laboratori al Priamar e convegno micologico a Sassello

(Arenzano, 02 Nov 15) Week end ricco di iniziative nel Parco!

Per gli amanti della fotografia, domenica 8 novembre "Escursione fotografica: i colori dell'autunno" Marco Bertolini, Guida del Parco ed esperto fotografo, accompagnerà gli escursionisti lungo l'Alta Via dei Monti Liguri, dal Faiallo al Rifugio Aregentea, svelando le tecniche migliori per scattare immagini uniche ai panorami autunnali del Parco...Per l'escursione è necessario dotarsi di macchina fotografica (reflex o compatta). 

Da venerdì 6 a domenica 8 novembre, invece, la Fortezza del Priamar a Savona ospita "la Scienza nello zaino" tre giornate per giovani e meno giovani dedicate a mostre, laboratori didattici e incontri per scoprire la scienza e la cultura della montagna, organizzate dal Club Alpino Italiano e dal Gruppo Astrofili Savonesi con la collaborazione del Parco del Beigua e con l'aiuto di tanti enti, associazioni naturalistiche, altri parchi e le sezioni del CAI. Il Parco del Beigua sarà presente all'iniziativa con laboratori didattici per ragazzi e bambini nei pomeriggi di sabato e domenica e uno stand informativo ricco di materiale del Parco. Inoltre, da venerdì a domenica sarà esposta la mostra fotografica naturalistica  "Frammenti di Biodiversità"di Marco Bertolini, fotografo e guida del Parco.

E per finire, per gli amanti dei funghi, sabato 7 e domenica 8 a Sassello si terrà il primo Convegno Internazionale Micologico organizzato dal C.A.M.P.A.L. (Coord. Associazioni Micologiche Piemontesi, Valdostane e Liguri) con partecipanti da tutta Europa! Durante il week end presso la "Casa del Parco" (Ingresso Foresta della Deiva) verrà allestita una mostra micologica permanente aperta al pubblico. (Info e iscrizioni: Fabrizio Boccardo micete@libero.it)

Buon week end nel Parco del Beigua!

 I colori dell'autunno: escursione fotografica dal Faiallo all'Argentea
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua