Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Gli apicoltori del Beigua al Concorso Mieli dei Parchi di Liguria

Evento finale e premiazione a Savignone domenica 22 novembre 2015

(Arenzano, 14 Nov 15) Sarà il Parco dell'Antola ad ospitare la giornata conclusiva dell'edizione 2015 del Concorso "Mieli dei Parchi della Liguria", la manifestazione che premia l'eccellenza delle produzioni regionali.

In queste settimane i campioni di miele consegnati dagli apicoltori sono stati sottoposti ad analisi chimico-fisiche presso il Laboratorio Regionale per le Analisi dei Terreni e delle Produzioni Agroalimentari di Sarzana e a valutazione organolettica da parte di una giuria di assaggiatori iscritti all'Albo Nazionale degli Esperti in analisi sensoriale del miele per definirne caratteristiche e pregi.

Dal comprensorio del Beigua sono pervenuti 34 campioni di miele, in prevalenza millefiori ma anche monoflora di castagno, erica e robinia da parte di 19 apicoltori provenienti dai Comuni di Campo Ligure, Cogoleto, Masone, Rossiglione, Tiglieto, Sassello, Stella, Varazze e Genova Voltri.

Domenica 22 novembre a Savignone, al termine del convegno specialistico dedicato all'apicoltura, sapremo quali saranno le eccellenze produttive e gli apicoltori premiati.

Gli apicoltori del Beigua al Concorso Mieli dei Parchi di Liguria
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua