Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Mare e Monti 2016 nel Beigua Geopark

Fine settimana dedicato all’appuntamento internazionale di Arenzano

(Arenzano, 03 Set 16) Da giovedì 8 settembre prenderà il via il programma di eventi che porteranno alle giornate clou di sabato e domenica dedicate alla 32^ edizione della Mare e Monti, la marcia non competitiva organizzata dal Comune di Arenzano con il patrocinio del Beigua UNESCO Global Geopark, ormai diventata da anni un appuntamento sportivo di livello internazionale.

Mostre, concerti, conferenze, spettacoli e degustazioni faranno da cornice agli appuntamenti sportivi, che saranno inaugurati come da tradizione dalla Half Marathon e dalla Kids Run, previste nel pomeriggio di venerdì 9.

Sabato 10 e domenica 11 i sentieri del Parco del Beigua e la passeggiata lungo costa fino al confine con Varazze accoglieranno sportivi provenienti da tutto il mondo, che potranno scegliere tra vari percorsi, differenziati per lunghezza, dislivello e difficoltà, ma tutti caratterizzati da scenari di bellezza unica: calette rocciose, balconate di montagna affacciate sul mare, boschi e pinete.

Oltre alla ormai famosissima marcia, sarà possibile anche praticare Fit Walking e Nordic Walking, per un approccio alla pratica sportiva più dolce, ma comunque divertente e molto salutare.

Tutte le informazioni e tracciati dei percorsi praticabili nel fine settimana sono disponibili sul sito della Mare e Monti Arenzano

Mare e Monti 2016 nel Beigua Geopark
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua