Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Un weekend dedicato alla scoperta della fauna selvatica del Beigua Geopark

(Arenzano, 05 Dic 16) Guide e fotografi del Parco del Beigua vi portano alla scoperta di una delle zone più ricche di biodiversità animale della Liguria, grazie alla sua collocazione a cavallo dello spartiacque appenninico e alla vicinanza al mare; che amiate l'avventura e il contatto diretto con la natura o preferiate ammirare gli animali selvatici solo in uno scatto, questo weekend ci sono proposte per tutti!

Sabato 10 dicembre alle ore 16 a Varazze, presso il Punto Informativo del Parco, Palazzo Beato Jacopo, appuntamento con Marco Bertolini, Guida e fotografo naturalista, che racconterà attraverso le sue fotografie la fauna e i paesaggi del Beigua Unesco Global Geopark. L'ingresso è libero.

Domenica 11 dicembre invece ci avventureremo lungo i sentieri del lupo in compagnia delle Guide del Parco, dalla Cappelletta di Masone fino al Bric Dente, passando dallo scenografico Forte Geremia. Una giornata di trekking per conoscere i comportamenti e le abitudini di questo affascinante predatore, approfondire le tecniche di monitoraggio adottate per studiare i branchi, imparare a individuare le possibili tracce del suo passaggio nel terreno.

Al termine dell'escursione sarà possibile degustare prodotti tipici caseari (facoltativo a pagamento) presso l'Azienda Agricola "I Piani" di Masone, che collabora da tempo con il Parco nei progetti di gestione del conflitto derivante dalla convivenza tra il lupo e le attività agricole e pastorali.

Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12. Costo dell'iniziativa: € 10,00 adulti, bambini fino a 12 anni gratuito (Ente Parco del Beigua tel. 393.9896251).

Un weekend dedicato alla scoperta della fauna selvatica del Beigua Geopark
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua