Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Una domenica a Sassello, scoprendo il borgo colorato dall’Infiorata del Corpus Domini e la quiete della Foresta della Deiva

18 giugno 2017

(Arenzano, 12 Giu 17) La tradizione si rinnova a Sassello, in occasione della Festa del Corpus Domini, il 18 giugno: fin dal primo mattino i vicoli e le piazza del centro storico si animano dei tanti volontari che con estro e fantasia decorano i pavimenti di petali colorati a formare decine di disegni artistici che richiamano i riti religiosi e il folklore. Assistere alla costruzione di questi magnifici "affreschi" naturali è davvero uno spettacolo!

Domenica mattina vi porteremo proprio qui, a passeggiare nel reticolo di stradine che attraversano il centro storico, per poi spostarci nella Foresta della Deiva, accompagnati dalla Guida del Parco del Beigua, per una piacevole passeggiata lungo gli ombrosi sentieri alla scoperta del vivace mondo del sottobosco. 

Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Ente Parco del Beigua tel. 010.8590300 – 393.9896251); costo iniziativa: € 6,00 adulti, per i bambini fino a 12 anni la partecipazione è gratuita.

Una domenica a Sassello, scoprendo il borgo colorato dall’Infiorata del Corpus Domini e la quiete della Foresta della Deiva
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua