Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Famiglie al Museo 2017 nel Parco del Beigua: domenica porte aperte a Palazzo Gervino

E per chi vuole assaporare l’atmosfera autunnale, passeggiata micologica a Tiglieto

(Arenzano, 02 Ott 17) Cosa c'è di meglio che trascorrere una giornata serena in famiglia, imparando divertendosi? Questo è lo spirito della Giornata Nazionale Famiglie al Museo promossa da Kids Art Tourism per avvicinare piccoli e grandi a luoghi a volte percepiti come troppo seri, noiosi ed elitari, ma che invece possono essere piacevoli percorsi di avvicinamento alla cultura in tutte le sue forme. Quest'anno anche il Parco del Beigua ha aderito a Famiglie al Museo e domenica 8 ottobre a Sassello aprirà le porte di Palazzo Gervino, il Centro Visite dedicato alla geologia e alla geomorfologia. Attraversando le splendide sale espositive dedicate ai fossili e ai reperti paleontologici ritrovati nell'area del Beigua faremo un viaggio indietro nel tempo di milioni e milioni di anni, per scoprire che… ma no, non vogliamo rovinarvi la sorpresa, venite a trovarci! Vi aspettiamo a Palazzo Gervino, in via G. Badano 45 a Sassello dalle ore 9:30 alle 12:30, ingresso gratuito.

A Tiglieto invece domenica 8 sarà una piacevole passeggiata adatta a tutti a introdurci appieno nella stagione autunnale: nei dintorni della piana della Badia, tra querce e boschi misti, andremo alla ricerca di funghi spontanei insieme alla Guida Ambientale Escursionistica Monica Saettone e all'esperto micologo Fabrizio Boccardo, che ci guideranno nel riconoscimento e nella classificazione delle diverse specie raccolte. L'iniziativa durerà tutta la giornata, con pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (tel. 393.9896251), costo escursione: € 10,00 adulti, bambini fino a 12 anni gratuito.

Famiglie al Museo 2017 nel Parco del Beigua: domenica porte aperte a Palazzo GervinoFamiglie al Museo 2017 nel Parco del Beigua: domenica porte aperte a Palazzo Gervino
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua