Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Giornata Mondiale dell'Educazione Ambientale

Gli appuntamenti nel Parco del Beigua

(Arenzano, 12 Ott 17) Il prossimo fine settimana due eventi speciali dedicati ai bambini organizzati dal Parco del Beigua - UNESCO Global Geopark, che ha aderito con entusiasmo all'invito del World Environmental Education Congress, la rete mondiale di educatori ambientali, di celebrare il 14 ottobre prossimo la prima Giornata Mondiale dell'Educazione Ambientale, a 40 anni esatti dalla Conferenza ONU di Tbilisi sull'educazione ambientale, promossa da UNESCO ed UNEP. 

Sotto la guida degli esperti del Parco, i più piccoli potranno andare alla scoperta della biodiversità e della geodiversità dell'area protetta più grande della Liguria attraverso divertenti laboratori didattici:

Paleontologi per un giorno, un viaggio nel tempo alla scoperta della barriera corallina fossile che 28 milioni di anni fa si trovava a Sassello e ricostruire come i veri scienziati, attraverso calchi, disegni e frottage, la fauna acquatica tropicale utilizzando la collezione originale di fossili del Parco. 
Sassello, Centro Visite Palazzo Gervino sabato 14 ottobre ore 16 - consigliato dai 5 ai 12 anni

Piccoli ornitologi sulla rotta dei bianconi, laboratorio dedicato ai rapaci che nelle stagioni delle migrazioni frequentano i cieli del Parco: ne conosceremo abitudini e caratteristiche, curioseremo nel ricco pennario del Centro Ornitologico e scruteremo il cielo per riconoscere le sagome degli uccelli.

Arenzano, Centro Ornitologico Vaccà domenica 15 ottobre ore 9:30 - consigliato dai 6 ai 14 anni

Tutte le attività sono a prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Ente Parco del Beigua tel. 010.8590300 - 393.9896251); costo di ciascun laboratorio € 5,00 a bambino.

Giornata Mondiale dell'Educazione Ambientale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua