Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Sfumature autunnali per il fototrekking nel Beigua

domenica 29 ottobre 2017

(Arenzano, 23 Ott 17) Cambia la stagione e la Natura mette in atto forme di protezione per le sue creature: le piante devono risparmiare energia per l'inverno e iniziano a non assorbire più nutrimento per le foglie; il verde della clorofilla a poco a poco diminuisce scoprendo i gialli e gli arancioni, fino alla naturale caduta della foglia. E il fenomeno naturale del foliage diventa poesia, uno spettacolo strepitoso da ammirare nel Beigua Geopark domenica 29 ottobre partecipando al trekking fotografico dedicato alle sfumature dell'autunno.

Insieme a Marco Bertolini, fotografo naturalista e Guida del Parco, percorreremo il Sentiero Natura che parte da Pratorotondo e scopriremo con i suoi suggerimenti come inquadrare al meglio faggete, funghi o animali che incontreremo lungo il percorso, per catturarli in tutta la loro intensa espressività.

L'iniziativa, che durerà tutta la giornata con pranzo al sacco, è adatta a tutti; per partecipare è obbligatoria la prenotazione entro sabato alle ore 12 (tel. 393.9896251 - Guide Coop. Dafne), costo escursione € 10,00

Sfumature autunnali per il fototrekking nel Beigua
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua