Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Sentieri in fermento nel Parco del Beigua

(Arenzano, 09 Apr 18) Proseguono gli appuntamenti di Camminare con gusto, le escursioni del Parco del Beigua che nell'Anno nazionale del cibo italiano ci portano a conoscere il territorio non soltanto attraverso i valori ambientali ma anche i profumi e sapori della tavola.

Domenica 15 aprile, con una facile passeggiata nella Foresta della Deiva a Sassello, raggiungeremo l'essiccatoio della Giumenta, caratteristico edificio rurale che ci darà lo spunto per approfondire la conoscenza della cultura della castagna, frutto prezioso indissolubilmente legato alla civiltà contadina. Concluderemo poi la giornata con la visita l'Agribirrificio dell'Alta Via, che produce una birra strong ale straordinaria, uno dei prodotti Gustosi per natura del Parco del Beigua. Il suo segreto? Vi diciamo solo che è legato alle castagne e al miele del Beigua, il resto venite a scoprirlo insieme a noi.

L'escursione durerà l'intera giornata con pranzo al sacco ed è adatta a tutti; prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (Guide Coop. Dafne - tel. 393.9896251), costo € 10,00

Sentieri in fermento nel Parco del Beigua
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua