Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale del Beigua

www.parcobeigua.it
 

Un fine settimana nel Beigua Geopark sull'Alta Via dei Monti Liguri

(Arenzano, 25 Giu 18) Per festeggiare insieme l'arrivo dell'estate, le Guide del Parco propongono un fine settimana escursionistico lungo uno dei tratti più panoramici dell'Alta Via dei Monti Liguri. Un momento per staccare dalla quotidianità con un'immersione di benessere nella natura, riscoprendone profumi e colori, lasciandosi ammaliare da paesaggi mozzafiato e cieli stellati. 

Il programma prevede la partenza nel pomeriggio di sabato 30 giugno da Pratorotondo percorrendo l'Alta Via, con tappa intermedia al Rifugio Argentea e arrivo al tramonto al Passo del Faiallo per la cena. Rientro in notturna per il pernottamento al Rifugio Argentea, una delle strutture Ospitali per natura del Parco del Beigua. Prima del riposo sarà possibile un'interessante attività di osservazione del cielo stellato. Domenica mattina rientro a Pratorotondo per il pranzo in Rifugio (facoltativo).

I due giorni di escursione sono mediamente impegnativi e adatti a camminatori abituali. Il costo dell'iniziativa è di € 55,00 a persona comprensivi di accompagnamento della Guida, pernottamento al Rifugio Argentea con prima colazione, assicurazione. Non sono compresi la cena del sabato e il pranzo della domenica. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 28 giugno alle ore 13 (Guide Coop. Dafne tel. 393.9896251 - chiusura anticipata delle prenotazioni al raggiungimento del numero massimo di partecipanti).

Un fine settimana nel Beigua Geopark sull'Alta Via dei Monti Liguri
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco del Beigua